Tornitura dei metalli

Dal 1986 Bellini si occupa della  tornitura dei  metalli per la produzione di minuteria utilizzabile in numerosi settori: sistemi di automazione, pompe per il trattamento del vuoto, realizzazione di bulloni particolari.

Il processo di tornitura dei metalli messo in atto dall'azienda di Lumezzane si basa sull'utilizzo di torni a CNC con il caricamento automatico della barra, che consente una più agevole esecuzione dei lavori e una gamma produttiva che va dalla campionatura di piccoli lotti alla produzione di medie quantità di prodotti.

Copritubi e altre realizzazioni

L'azienda realizza copritubo in ottone, utilizzabili per l'arredo bagno e l'illuminazione degli ambienti esterni e viti stampate e rullate in ferro, prodotte in vari modelli, a seconda delle dimensioni della testa, che può essere bombata, cilindrica, svasata o esagonale, e della lunghezza del filetto.

Tornitura automatica metalli

Bellini realizza, inoltre, molti lavori di torneria automatica come rondelle, zigrinate o lisce, disponibili in alluminio, ferro e ottone. Tutti i prodotti realizzati da Bellini sono sottoposti a test rigorosi per valutare la qualità dei metalli adoperati e la presenza dei requisiti richiesti, come le "tolleranze" sui diametri e l'integrità dell'intero lotto. Successivamente si procede alla fase produttiva, tenendo conto anche dei punti critici del pezzo da lavorare come le "tolleranze ristrette", così da poter realizzare materiali robusti e resistenti.

Share by: